Fisioterapia e traumatologia dello sport

L’obiettivo di Sports Physio è accompagnare il paziente al massimo recupero funzionale possibile, attraverso un percorso riabilitativo di 5 fasi:

1) Controllo del dolore e dell’infiammazione
Questa prima fase è dedicata a:
programmazione della riabilitazione scelta delle terapie da eseguire (strumenti e manuali) soluzione della sintomatologia dolorosa e del quarto infiammatorio prescrizione di riposo assoluto

2) Ripristino delle flessibilità
L’obiettivo è la conquista del completo range dell’articolazione, attraverso tecniche di mobilizzazione, allungamento e stretching.

3) Recupero delle forze e della resistenza muscolare
Basato sull’aumento progressivo dei carichi, per favorire il potenziamento e, sul lavoro aerobico, per sviluppare resistenza alla fatica.

4) Recupero della coordinazione
Dedicata al ripristino dei meccanismi propriocettivi, alterati da qualunque lesione all’apparato muscolo scheletrico.

5) Recupero della specifica gestualità
Fondamentale, nei termini della completezza della guarigione, perchè riporta l’atleta al gesto specifico che finalmente tornerà ad eseguire sul campo.

I PROGRAMMI DI RIABILITAZIONE SPORTS PHYSIO SI ADATTANO AD OGNI PAZIENTE E AL TIPO DI INFORTUNIO SUBITO, SONO MODIFICABILI DI GIORNO IN GIORNO E LA LORO DURATA È DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLE RISPOSTE DEL SINGOLO PAZIENTE.

Trattamenti specifici per la cura di:
caviglia- piede; ginocchio; spalla; muscoli; gomito;
polso e mano; anca e bacino; colonna.

Sports Physio, fisioterapia e traumatologia dello sport - Via Santa Sofia, 111 • Catania
tel. 393 0313261 • sportsphysio@hotmail.it • P.IVA 04762300871 - Credits: Lapilli.it